Leonessa ha vinto !!

Premi FISE 2003: festeggiati i campioni della scorsa stagione

24/04/2004, Questa mattina, sabato 24 aprile, al Centro Congressi del Jolly Hotel Milanofiori di Assago, lo sport equestre italiano ha festeggiato i protagonisti della stagione agonistica 2003 nel tradizionale appuntamento annuale dei Premi FISE.
Quest’anno la grande famiglia dell’equitazione azzurra si è ritrovata per celebrare i suoi campioni in un contesto di grande prestigio come la ‘Sony Ericsson FEI World Cup Jumping Final’, la finale di Coppa del Mondo indoor che per la prima volta si svolge in Italia al Forum di Assago e della quale i Premi FISE 2003 rappresentano una significativa appendice.
Alla cerimonia di consegna dei premi hanno presenziato Il Presidente Federale Cesare Croce, i Vice Presidenti Flaminio Richeri e Francesco Gallo, il Presidente della Consulta dei Comitati Regionali Adolfo Paul Gross e il segretario Generale della FISE Sergio Bernardini.
‘I Premi FISE rappresentano un momento molto significativo per la Federazione – ha dichiarato il Presidente Federale – sono infatti un’occasione per ricordare i nostri successi ma soprattutto un motivo per ritrovarci tutti guardando al futuro. Oltre ai cavalieri e ai cavalli, l’equitazione di oggi non può infatti prescindere da componenti importanti come i proprietari dei cavalli, i comitati organizzatori delle manifestazioni e gli sponsor, tutte figure che con i Premi FISE vogliamo ringraziare. La Federazione può però contare anche sul supporto di una realtà importante come quella delle Forze e dei Corpi Armati di cui la FISE e l’equitazione moderna sono figli.’
I Premi FISE, giunti alla loro quinta edizione, sono andati a cavalieri, cavalli, proprietari, tecnici,comitati organizzatori e personaggi prescelti - tra quanti hanno ricevuto una nomination per gli importanti risultati ottenuti nell’ambito delle varie discipline degli sport equestri nella passata stagione - con una ‘votazione on-line’ aperta a tutti ed effettuata attraverso il sito ufficiale della FISE.

Ai rappresentanti di Aeronautica, Arma dei Carabinieri, Corpo Forestale dello Stato, Esercito Italiano, Marina Militare, Polizia di Stato, Polizia Penitenziaria è invece andato un riconoscimento particolare per l’importante attività svolta dalle amazzoni e dai cavalieri che rappresentano l’equitazione italiana con la divisa.
Un riconoscimento speciale è andato anche alle Aziende che come Sponsor Ufficiali FISE hanno accompagnato la Federazione Italiana Sport Equestri durante il 2003: Mitsubishi - M.M.A.I. ; Loro Piana; Andrea Guido Conti – Mercurio Arcese.


COMITATO ORGANIZZATORE DELL’ANNO

Comune di Leonessa / Yeg Events Group
Organizzatori della ‘Rassegna Nazionale delle Regioni a Cavallo’ una manifestazione diventata nell’arco di due edizioni una degli appuntamenti di riferimento dell’equitazione di campagna.



www.fise.it