(Il Sindaco di Amatrice, Sergio Pirozzi, sulla linea di distribuzione della Sagra)

Semplicemente esagerata

Nella nostra Gente, che anche quest'anno ha invaso Leonessa noncurante delle catastrofiche previsioni meteo.

Nella qualità sempre più alta degli stands dei nostri Espositori, cresciuta in maniera importante anche nei settori non strettamente legati alla gastronomia.

Nella perfetta macchina organizzativa che Elena Rauco e Vito Paciucci hanno ancora una volta messo in piedi garantendo alla nostra Città 2 giorni da capitale del gusto e dell'accoglienza.

Nell' eccezionale impegno di tutti i Volontari della Sagra 2016 che anche quest'anno, da uno dei prodotti più importanti della nostra Terra qual'è la patata leonessana, hanno saputo sfornare piatti di assoluto riferimento per genuinità, qualità, gusto.

Nella indimenticabile emozione di avere con noi Amatrice.

Amatrice per Amatrice

Il  tempo che è passato e passerà dalle 3:36 del 24 Agosto non basterà mai a lenire lo strazio di un dolore così lacerante ed inatteso.

Ma Leonessa è stata capace di regalare un momento di forte emozione positiva ad Amici così provati dagli ultimi, tragici avvenimenti.

Amatrice ha aiutato Amatrice a riprendere la strada della vita di tutti i giorni, compreso il grande lavoro ed il prestigio derivante da un piatto oramai diventato un pezzo di storia Italiana.

Quando il Sindaco di Amatrice Sergio Pirozzi e, poco dopo, il Vice Presidente della Pro Loco sono arrivati sulla linea di distribuzione a salutare i Volontari della Sagra, l'emozione indescrivibile che ci ha preso tutti rimarrà un ricordo indelebile.

Una grande intuizione, una grande idea.

Brava Elena !!!

Furio Focolari

Di solito, in quell'indimenticabile periodo per lo sci alpino italiano,  l'Italia si fermava all'ora di pranzo.

RaiTre, 12:55.

C'era la seconda manche, c'era Alberto Tomba.

Non importava a nessuno come era andata la prima, di manche.

C'era la seconda manche, c'era Alberto Tomba.

A raccontarla  la seconda manche, come la prima, a raccontare le disumane rimonte di uno dei più grandi campioni che l'italia abbia mai avuto (chi è troppo giovane, provi a cercare sul web la vittoria nello slalom di Lech, in Austria, 21 dicembre 1994..) c'era sempre lui.

Furio Focolari.

Adesso Furio, professionista dell'informazione sportiva, si occupa prevalentemente di calcio, ma ai vecchietti come il sottoscritto non può che evocare il ricordo delle grandi imprese sportive di Alberto Tomba sulle nevi di tutto il mondo.

Furio Focolari è arrivato a Leonessa come tantissimi Amici della nostra città, si è goduto la Sagra e poi ci ha regalato l'emozione di una seconda manche in diretta da Madonna di Campiglio\ Leonessa, con Alberto Tomba, come spessissimo succedeva, assoluto dominatore.

Un modo semplice per rivivere con un protagonista vero grandi emozioni sportive.

Grazie Furio !!!

G.B.

 

2016©www.leonessa.org
redazione@leonessa.org