Leonessa: s'insedia il Consiglio Comunale, parte l'avventura di Leonessa Futura

 “Piena collaborazione per il bene di tutti”. Con queste parole Massimo Pettinelli ha sintetizzato il pensiero che guiderà la minoranza nel proprio lavoro all'interno del Consiglio Comunale di Leonessa.

“La nostra – ha aggiunto il capogruppo di Leonessa Futura 2014 – sarà un'opposizione che vigilerà con attenzione su quanto verrà deciso e fatto da Giunta e Consiglio, ma che, soprattutto, sarà costruttiva. Presenteremo proposte su cui discutere con la maggioranza che, sono convinto, si dimostrerà aperta ad una discussione positiva. Così come, d'altronde, è stato preannunciato dal Sindaco Paolo Trancassini”. “In caso contrario – ha concluso Pettinelli – ognuno si assumerà le proprie responsabilità”. 

Un discorso che ha raccolto anche l'applauso della maggioranza oltre alla piena condivisione degli altri due consiglieri di minoranza, espressione della lista Leonessa Futura 2014: Marco Chiaretti e Corrado Ranalli.

“Basta con le polemiche pre e post voto, adesso rimbocchiamoci le maniche e lavoriamo, insieme, per il futuro di Leonessa”, ha detto Chiaretti.

Polemiche che dovrebbero essere state definitivamente archiviate dopo il dibattito in Consiglio Comunale. La discussione ha visto protagonista, tra gli altri, Corrado Ranalli, il quale ha ribadito “il diritto di ognuno a manifestare liberamente il proprio pensiero”, come previsto dall'articolo 21 della Costituzione, e allo stesso tempo ha confermato la sua piena adesione al concetto di totale collaborazione espresso da Pettinelli.

Collaborare per costruire il futuro è stato, ed è, il presupposto stesso della nascita di questa lista. Tutta la squadra, eletti e non eletti, è pronta ad un quinquennio di proposte e iniziative, molte già delineate durante la nostra campagna elettorale, e alcune condivise, visti gli annunci del Sindaco su cinema e rapporto più stretto con i cittadini. Su questo e altro lavoreremo insieme a tutti i consiglieri comunali, a tutti coloro che hanno ricevuto incarichi, e confrontandoci con la popolazione, per il rilancio di Leonessa e del suo territorio.

 Leonessa Futura 2014

2014©www.leonessa.org
redazione@leonessa.org