Papa Francesco ad Assisi, c'era anche Mep Radio

 

 

Lo staff di Mep Radio
Lo staff di Mep Radio

Mep Radio è la Radio ufficiale di Leonessa.

La Redazione di Mep Radio è la nostra primaria fonte di informazione.

Massimo Spadoni è un grande Amico di Leonessa.

Non possiamo che essere assolutamente felici di questa ennesima dimostrazione di grande professionalità  e, sopra ogni cosa, di sincera passione per un Territorio di appartenenza che, grazie ad un costante impegno, diventa ogni giorno più vasto.

Perchè Mep Radio...

 "arriva dalla Gente, entra nelle case e ti parla direttamente...E se una Radio è libera ma libera veramente, la amo ancor di più perchè libera la mente...".

Grazie Massimo, grazie a Tutti !!!

Mitici !!!

La Redazione di www.leonessa.org

     
virgolette

L'emittente reatina dal 2010 svolge la sua attività anche in Umbria

     
 

dalla Redazione di www.ilgiornaledirieti.it  lunedì 7 ottobre 2013


 

Una giornata storica, quella della visita del Santo Padre ad Assisi, che ha lasciato segni e parole indelebili nei migliaia di pellegrini che si sono riversati nella città di Francesco e in quanti hanno potuto seguire l’evento a distanza, grazie ai mass-media che l’hanno raccontato in ogni sua tappa e sfumatura. Tra loro anche Mep Radio Organizzazione, emittente reatina che dal 2010 svolge la sua attività anche in Umbria, che ha portato i suoi microfoni nella culla del francescanesimo per documentare quello che Papa Francesco ha definito «un pellegrinaggio di amore».

MEP Radio ha catturato la voce e l’emozione della folla, quella folla, arrivata ancora col buio e da ogni parte, che ha accolto Bergoglio con lo stesso slancio e affetto di un figlio che tende le braccia al padre. Ma ha raccolto anche le testimonianze di sindaci e autorità umbre, tra cui la Presidente della Regione Umbria Catiuscia Marini, che hanno voluto sottolineare il messaggio francescano che quella visita portava in sé, ancor prima che l’evento, soprattutto mediatico, e l’eco che lo stesso ha portato alla città di Assisi e a tutta l’Umbria. Ma evento è stato.

Perfetto e riuscito in ogni sua parte, grazie ad una macchina organizzativa che si è dimostrata efficiente e snella. Imponente il dispiegamento di forze dell’ordine che hanno consentito lo straordinario svolgimento della giornata, a cui la comunità dei Frati della Basilica di Assisi esprime il suo sentito grazie. Ringraziamenti che si estendono anche a tutti coloro che grande sinergia si sono impegnati, ognuno nel loro ambito, con professionalità, e ai mass-media.

Più che i numeri - 12 luoghi toccati da Papa Francesco, circa 50mila pellegrini, quasi 1.039 giornalisti accreditati, 14 nazioni presenti, 53 TV, 70 agenzie fotografiche, oltre 250 volontari in campo, 9 maxischermo e quasi 2milioni di accessi al sito www.sanfrancesco.org che ha documentato, minuto per minuto, tutte le tappe della prima visita del Santo Padre nella “città del poverello” - sono i messaggi e le parole che hanno segnato la giornata a consegnarla alla storia e ad imprimerla nel cuore e nella memoria di chi c’era.

 

 

 

 

 

 

 

2013©www.leonessa.org
redazione@leonessa.org