Leonessa in serie C2
  
 

 

 

A.S.D. Leonessa Calcio a 5

Presidente Giancarlo Rosati
Vice Presidente Costantino Natalucci
Vice Presidente William Alesse
Segretario Giuseppe Palla
Consigliere Luciano Alesse
Consigliere Antimo Cipicchia
Consigliere Rossano Rauco
Medico Sociale Maurizio Rosati
Rosa Atleti
 

Agabiti Pierluigi

Agrestini Roberto
Alesse William
Coppari Edoardo
Fossatelli Gianluca
Fossatelli Giovanni
Gashi Arjeton
Gashi Lavdion
Ianni Manolo
Laureti Mirko
Pagano Leonardo
Rauco Rossano
Sielli Juri
Stocchi Daniele
Vannozzi Andrea
 
Allenatore: Alesse William

 



 

La stagione 2007/08, sarà ricordata negli annali dello sport leonessano come una delle migliori, se non la migliore per il calcio locale.

L’A.S.D. Calcio Leonessa, domina e vince il Campionato Provinciale di serie D di Calcio a 5, sbaragliando le altre compagini iscritte per la stagione 2007/2008 e merita con orgoglio di disputare il prossimo anno il Campionato Regionale di sere C 2.

A dire il vero il Campionato era già stato vinto matematicamente a 4 giornate dal termine, ma si è voluto attendere per onorare fino all’ultimo l’impegno preso con questi ragazzi che sono stati splendidi per dedizione e sacrificio durante l’intero arco del Campionato.

Questa realtà leonessana purtroppo la conoscono o la vogliono conoscere, in pochi; come se il Calcio a 5 fosse una diramazione povera del Calcio a 11, ma noi ci teniamo stretti i nostri “affecionados”, composti principalmente da giovani, che sfidando ogni cosa, ci hanno seguito sia in casa che fuori, con entusiasmo ed attaccamento ai colori sociali.

Quindi onore ai vincitori che la prossima stagione, superando alcune problematiche non dipendenti dalla nostra volontà, si accingeranno a disputare il Campionato Regionale di serie C 2 che comporterà sacrifici di ogni genere; perché saranno loro, tutti i leonessani,  a disputarlo e con la speranza di avere più seguito e più passione per il lavoro che si svolgerà.

Il cammino verso la vittoria finale è stato veramente strepitoso con 46 punti finali, 15 partite vinte, una pareggiata ed  una sola persa; con 132 reti segnate e solo con 56 subite.

La nuova Società, composta da un gruppo di amici con a capo Giancarlo Rosati e nata da quella prestigiosa con al timone il Presidentissimo Costantino Natalucci, già dal primo anno ha inseguito l’obiettivo della vittoria, giungendo al secondo posto sia nella classifica finale che nel Premio Disciplina e nei due anni successivi, ha navigato sempre nelle alte sfere della classifica.

Come già detto, questa è una stagione particolare per l’A.S.D. Calcio Leonessa, infatti oltre alla soddisfazione della vittoria finale del campionato, bisogna anche registrare la vittoria della prestigiosa Coppa Disciplina, ottenuta veramente con grande merito risultando, alla fine, con solo 4 giocatori ammoniti e nessun espulso.

Dobbiamo veramente dare atto ai ragazzi, al loro allenatore William Alesse ed alla Società di essere stati un esempio per tutti e non solo per lo sport ma principalmente un esempio per le giovani leve. La Società, nonostante i numerosi sacrifici che incontra per portare avanti l’intera attività, intende quindi con vera gratitudine ringraziare tutti coloro che ci hanno permesso di raggiungere questo prestigioso risultato, iniziando dall’Amministrazione Comunale ed ai volenterosi amici che ci sono stati sempre vicini supportandoci con il loro aiuto.

Si spera fin da adesso di poter contare anche per la prossima stagione, che sarà ancora più impegnativa ed onerosa, sul loro costante appoggio senza disdegnare nuovi amici.

A completamento di questo eccezionale risultato conseguito, l’A.S.D. Calcio Leonessa ha organizzato una festa, aperta a tutti, domenica 6 aprile, dove sono stati premiati gli atleti, alla presenza dei molti Presidenti negli anni precedenti sono stati alla guida del sodalizio.

 Ma le soddisfazioni per l’A.S.D.Calcio Leonessa non finiscono qui! Infatti è stato ottenuto il riconoscimento da parte della Federazione Italiana Gioco Calcio, per quanto riguarda il Settore Giovanile Scolastico, di “Centro nazionale calcistico di base” e ciò a seguito di progetti seri, impegno assiduo e specializzato che ormai dal 1988 viene portato avanti da uno staff competente e valido. Non si può infatti disconoscere l’alacre e proficuo lavoro svolto negli anni precedenti e che oggi svolgono i nostri freschi Istruttori Nazionali William Alesse, Patrizio Gala e l’inossidabile Coordinatore Nazionale di Scuola Calcio Giancarlo Rosati,  stando dietro ai nostri ragazzi, con  un lavoro ricco di soddisfazioni e proiettato verso il futuro.

Ottimi sono i risultati ottenuti dalle squadre delle tre categorie che partecipano ai relativi campionati provinciali: Piccoli Amici, Pulcini ed Esordienti.

Ma come da qualche anno a questa parte, per l’A.S.D.Calcio Leonessa,la classica “ciliegina sulla torta”, sarà la 6^ edizione del Torneo Giovanile di calcio “GIOCANDO….. SCAMPAGNANDO” Memorial Biagio Panicini, riservato ai ragazzi nati negli anni 1997,  ’98, ’99 e 2000, che si svolgerà a Leonessa il 1 e 2 giugno 2008; al quale la scorsa edizione hanno partecipato 560 ragazzi in  rappresentanza di 26 società iscritte e che è divenuto ormai il più importante della provincia ed uno dei primi a livello regionale.

Per concludere auspichiamo che tutto questo possa proseguire per il futuro nei modi migliori; che questa bella realtà possa vivere ancora per molto e che possano essere raggiunti traguardi sempre più importanti.

                                                                                                                                              G. Palla