Leonessa ha approntato un calendario di iniziative fittissimo ed interessante che è iniziato il giorno della vigilia con il "Presepe vivente" a Villa Lucci dalle ore 23 e alla mezzanotte tradizionale Messa della Natività. Il calendario approntato dal Comune di Leonessa del sindaco Alfredo Rauco, dalla Pro-Loco della Presidente Elena Rauco e dalla parrocchia di S. Giuseppe, è proseguito il giorno di Natale con Messe al mattino ed in serata e con Babbo Natale che in Piazza VII Aprile ha regalato, con appuntamento a mezzogiorno, sorprese e allegria ai più piccoli. Si passati poi a giovedì 28 quando alle 18,30 la Compagnia "Jobel Teatro" ha messo in scena la favola teatrale "La volpe e il re" nell'Auditorium di S. Lucia. Il giorno successivo, sempre alle 18,30  il concerto di fine anno della "Corale San Giuseppe" nella Chiesa di S. Maria e alle 21,30 lo spettacolo di cabaret di Luciano Lembo presso il centro sportivo. Sabato 30 alle ore 17 il Circolo Culturale "Durante Dorio" ha presentato la commedia in vernacolo "Guai a ti se te sénti male" di Nardino Cesaretti presso il Teatro Parrocchiale San Pietro: si è proseguito poi alle 17,30 con "La polentata" in Corso San Giuseppe a cura dei Commercianti. Si è passati poi all'anno nuovo con la "bruschetta"  in corso S. Giuseppe dalle 16 e con il "Gran concerto di capodanno" dell'Harmonia Chamber Orchestra nella Chiesa di S. Maria. Mercoledì 3 gennaio è stata invece la musica contemporanea ad intrattenere i leonessani dalle 18 grazie al "Duo Novecento" presso il salone del Centro Anziani. Per quanto riguarda l'Epifania alle 8:30  la tradizionale "Messa della Bambina" al Santuario di S. Giuseppe e la solenne Messa, con tanto di arrivo della befana per i bambini, alle ore 11 nella Chiesa di S. Maria. Al pomeriggio, dalle 18e30 Salsicce e Vin Brulè per tutti in Piazza VII Aprile, contemporaneamente alla premiazione del "Presepe dell'altopiano leonessano" e della "Vetrina più bella". Si è chiuso con le Messe ed il concerto del 7 gennaio; dalle 18 musica classica eseguita dal quartetto d'archi "Interludium" di Roma presso l'Auditorium di S. Lucia.

Marco Fuggetta ("Il Tempo")

Un pò per mancanza di tempo (lo confessiamo), un pò perchè pensiamo che i nostri amici in rete sono talmente affezionati a Leonessa da saper oramai tutto o quasi della nostra splendida città, le foto del Natale Leonessano 2006 le lasciamo (almeno per ora...) così come ci sono arrivate dai nostri "inviati".

In ogni caso, costituiscono la solita,insostituibile testimonianza di quanto Leonessa sa offrire a chi sceglie le sue vie, le sue piazze e soprattutto la sua magica atmosfera per una ricorrenza così suggestiva quale il Santo Natale.

E nel  continuo peregrinare in compagnia della nostra fedelissima macchina fotografica, non potevamo non immortalare questo assoluto prodigio della tecnica, questo inimitabile esempio di come il progresso abbia portato indubbi benefici al nostro vivere quotidiano ( le tinte e le stoffe del rivoluzionario copri albero di Natale sono chiaramente a scelta del cliente...)

BUON ANNO A TUTTI !!!

La redazione di www.leonessa.org