Uomini liberi

Noi di www.leonessa.org facciamo un tifo sfrenato per questo gruppo di persone e non potrebbe essere altrimenti.

La  foto ("esclusiva mondiale" direbbe qualcuno) è sicuramente il simbolo di questa Estate 2006: rappresenta una certezza e sicuramente la più grande speranza di sviluppo che questa  bellissima terra abbia mai avuto.

La certezza è quella di aver potuto finalmente  conoscere in un dibattito pubblico i volti (e soprattutto il pensiero) degli investitori, di quelli cioè che hanno scommesso su Leonessa 50 milioni di euro, centesimo più, centesimo meno; la speranza da coltivare e da alimentare ad ogni costo e quella che i nuovi impianti siano al più presto una realtà .

Una nuova realtà per mantenere ed incrementare quella che, oramai da parecchi anni, fa di Leonessa una grande meta turistica.

Non chiedeteci di quantificare le presenze estive, se più o meno degli scorsi anni, se concentrate o diluite nel tempo. A noi la gente anche quest'anno è sembrata tantissima : abbiamo notato capannelli di persone davanti agli annunci immobiliari come mai prima e cantieri edili ovunque.

Ricorderemo un Estate 2006 zeppa di appuntamenti di ogni genere, difficile raccontarli tutti. Per noi poveri cronisti improvvisati una faticaccia terribile.

Ma siamo contenti del presente, ricordiamo spesso "i deserti" di qualche estate fa e confidiamo che il futuro sia finalmente all'insegna di un vero, sincero ed appassionato interesse per tutte le cose che possano portare benessere alla nostra città, al di sopra di ogni inutile e fazioso preconcetto.

Perchè, come affermava 350 anni fa Baruch Spinoza, "Gli uomini liberi vanno d'accordo tra di loro".

E noi siamo uomini liberi.

Comunque la pensiate, ben ritrovati su www.leonessa.org.

La Redazione