SEZIONE TIRO A SEGNO NAZIONALE LEONESSA

Dopo i vari rinvii, causati dalla abbondante nevicata, finalmente si è potuta disputare presso il Poligono di Tiro di Leonessa, la prima prova del Torneo Regionale Lazio, valida per l’aggiudicazione del Trofeo Lazio 2005.

Il Torneo, organizzato dal Comitato regionale Lazio in collaborazione con i Comitati regionali della Campania, l’Umbria, l’Abruzzo e la Sardegna, è imperniato su cinque gare da disputarsi durante l’arco dell’anno nelle varie Sezioni di Tiro a Segno designate dal Comitato organizzatore. Alla Sezione di Leonessa, in questa prima fase, è spettato  ospitare i tiratori provenienti dalle Sezioni di Sulmona, Spoleto, Cascia e naturalmente Leonessa.

I nostri tiratori in gara.

Pistola mt. 10:

Carotenuto Marco categoria Uomini gruppo A;

Coppari Luca categoria Juniores Uomini gruppo A;

Valentini Fabio categoria Juniores uomini gruppo B;

Turchetti Sara categoria Juniores Donne gruppo B;

La Bella Piergiuseppe categoria Ragazzi.

Carabina a mt. 10:

Ianni Luca categoria Juniores Uomini gruppo B;

Coppari Saverio categoria Allievi.

Tutti hanno ben figurato, comportandosi più che onorevolmente; in particolare è emerso Coppari Luca con un risultato di tutto rispetto, 374 punti su 400, dimostrando che il titolo italiano di categoria conquistato alla fine dello scorso anno è stato meritato. Buono anche Valentini che in questi ultimi tempi va migliorando notevolmente. Risultati soddisfacenti anche per gli esordienti Ianni, La Bella e Coppari Saverio alla loro prima gara ufficiale. Un po’ sotto tono e reduce da una bruttissima influenza, Carotenuto ma per Marco non ci sono problemi, sicuramente si rifarà nella prossima prova che lo vedrà  tornare in vetta alla classifica, come d’abitudine.

Accantonata questa gara siamo subito pronti per la prossima che ci aspetta il dieci di aprile a Roma, valevole per qualificazione ai Campionati italiani.

Ferruccio Armeni