Notti Magiche
Piedelpoggio, per una notte, è diventata "capitale della moda": bellissime ragazze, bellissimi vestiti d'epoca, l'incanto di una piazzetta quasi costruita apposta per l'occasione. Come per la sfilata di vestiti da sposa dello scorso anno, successo assicurato e grande, grandissima partecipazione di tutto il paese, e non solo... Una semplice idea, lo abbiamo già detto, può diventare un autentico evento; basta passione,voglia di fare, voglia di stare insieme. Non sappiamo se riusciremo con queste poche righe a ricostruire, credeteci, la magia di una grande serata di autentico spettacolo, ma per come intendiamo noi la nostra vita, le nostre passioni ed il nostro modo di divertirci questo spazio è un atto dovuto nei confronti della gentilissima signora Cesarina e di tutti gli amici di Piedelpoggio che hanno reso possibile questo evento. La speranza è sicuramente quella di ritrovarci ancora, il prossimo anno, tutti in piazzetta a goderci un nuovo evento a cui,siamo certi, gli amici di Piedelpoggio stanno già lavorando. Complimenti !!!!
www.leonessa.org
Serenata paesana
Dolce è la notte,limpida e stellata, vibra nell'aria un canto e un organetto, un menestrello fa la serenata alla sua bella in fondo al vicoletto.
Anch'io dovrei canter qualche serata pè 'na biondina che mi scuote il petto, costei mi dà fiducia e simpatia e il mio pensiero l'esprime in poesia.
Mariuccia,ti saluto coi sonetti che vo' compor per te nel mio vegliare, i versi voleran sui vicoletti per giungere a te,lasciali entrare.
Son giovane di qui non conosciuto fra i suoi tascon Piedelpoggio caro, fino a cinque anni presso ci ho vissuto per questo anch'io mi sento montanaro.
Ma quando t'ho rivisto signorina, piena di grazia e di modesto andare, hai invaso i miei pensier, dolce donnina, quando vien nottte poi mi fai sognare.
Tu forse lo saprai qual'è il mio nome, se dai versi tu non lo intravedi, io te lo accenno senza dirti come pensamdo al giugno e al tredici se credi.
|
|