Presentato alla Regione un volume sui  " Borghi del Lazio "

Un viaggio alla scoperta dei borghi sconosciuti del Lazio per valorizzare quei luoghi che fanno del nostro paese il museo all'aria aperta più vasto e ricco del mondo. È il volume "I borghi del Lazio" di Raffaella Falconio, presentato nella Sala Tevere della Regione Lazio dall'Assessore alla Cultura, allo Spettacolo, allo Sport e al Turismo, Luigi Ciaramelletti.
«Questa pubblicazione che abbiamo sostenuto - ha dichiarato Ciaramelletti - s'inquadra nella politica di valorizzazione dei centri minori della Regione che abbiamo portato avanti in questi cinque anni. Negli ultimi due in particolare abbiamo sviluppato una politica di attenzione per i piccoli comuni, che possono costituire una rete turistica di qualità elevata, sempre più apprezzata dai turisti, soprattutto da quelli dell'Europa centrale. Questa politica significa dare una prospettiva di sviluppo ai centri minori, ai suoi abitanti attraverso la valorizzazione delle loro tradizioni, della loro identità».
Alla presentazione sono intervenuti il prof. Francesco Gandolfo, docente di Storia d'Arte Medievale all'Università di Tor Vergata, il giornalista Mario Placidini, conduttore di una trasmissione dedicata ai borghi del Lazio, e il generale Roberto Conforti, dirigente dell'Area Musei, Archivi e Biblioteche della Regione Lazio. Per il Comune di Leonessa era presente l'Assessore al Turismo Andrea Pasquali
. 

Alla nostra città sono dedicate sei pagine con belle foto ed un interessante quadro illustrativo degli elementi storici, architettonici e più propriamente turistici . Ne esce una descrizione di Leonessa sicuramente prestigiosa.