Mi ha scritto Marrazzo...
  

Ricevo oggi questa e-mail

From: chiediloamarrazzo
To: giannibolletta@leonessa.org
Sent: Tuesday, January 22, 2008 4:53 PM
Subject: Terminillo

 

Gentile Sig. Bolletta,

l’iniziativa da noi promossa di un “Dillo a Marrazzo” in versione radiofonica mi consente di avere un contatto diretto con tutta la popolazione del territorio della Regione e di pormi in ascolto.

Ho letto con attenzione la Sua e-mail del 6 dicembre 2007. Nello specifico Le comunico che in data 11 Gennaio c.m. ho incontrato, presso la sede della Regione Lazio, i consiglieri regionali Mario Perilli e Anna Maria Massimi (Pd), l’assessore all’Agricoltura, Daniela Valentini, l’assessore all’Urbanistica Massimo Pompili e l’assessore all’Ambiente Filiberto Zaratti, per discutere le misure necessarie al rilancio del turismo nel comprensorio del Terminillo.

 

Nell’ultima finanziaria abbiamo previsto uno stanziamento di 2 milioni e 500mila euro per “interventi di ammodernamento e messa a norma degli impianti di risalita di tutte le stazioni sciistiche presenti nel Lazio”. Progetto della Regione è creare un Parco del Terminillo per tutelare l’ambiente ma anche far crescere il turismo nel territorio investendo nelle strutture ricettive.

Nel corso della riunione è emersa la forte volontà di applicare quanto già stabilito dall’ultima legge finanziaria, per realizzare, anche nell’immediato, opere di ammodernamento e messa a norma degli impianti di risalita già esistenti. Nei prossimi giorni è prevista una serie di incontri tra la Regione Lazio e la Provincia di Rieti per definire i dettagli degli interventi.

 

Colgo l’occasione per inviare cordiali saluti,

Piero Marrazzo

 

 

Caro Presidente,
Lei è perfettamente al corrente che noi, a Leonessa, aspettiamo ben altro.
Ben altro , cito testualmente, dei "2 milioni e 500 mila euro per  interventi di ammodernamento e messa a norma degli impianti di risalita di tutte le stazioni sciistiche presenti nel Lazio”. Progetto della Regione è creare un Parco del Terminillo per tutelare l’ambiente ma anche far crescere il turismo nel territorio investendo nelle strutture ricettive."
Il nostro Sindaco, Alfredo Rauco, nel recente incontro con la cittadinanza del 4 gennaio scorso
(
 http://www.leonessa.org/2007/comitato/incontro.htm ) ha stimato in 8 milioni di euro la cifra necessaria per un significativo intervento di ammodernamento del nostro impianto di Campo Stella; cifra ben diversa da quella da Voi stanziata per tutti gli impianti presenti nel Lazio.
Lei è perfettamente al corrente che al nostro progetto per gli impianti sciistici del versante nord del Terminillo serve una sola cosa: una deroga.
Lei ha ammesso, proprio in occasione della trasmissione radiofonica su Radio Radio "Dillo a Marrazzo" ed in occasione dell'intervento in diretta del nostro ( "nostro" perchè pochi politici hanno cosi a cuore la nostra terra come lui) consigliere provinciale Paolo Trancassini, che il problema che frena oramai da sei anni la costruzione dei nuovi impianti è di natura squisitamente politica.
Ed allora, caro Presidente Marrazzo, mi creda, non riesco a capire.
Politico perchè?
Perchè per tenere in piedi delicati equilibri di governo, si può rinunciare all'unica, vera possibilità di sviluppo del nostro territorio ?
Perchè magari gli impianti si faranno, ma ne va cambiata la genesi ?
Leonessa si prepara ad un appuntamento cruciale per il suo futuro. Tale sarà la convocazione del Consiglio Comunale del 30 gennaio, chiamato a rendere reale l'iniziativa di scissione dalla Regione che Lei rappresenta.
Noi aspettiamo un segnale vero, deciso: un segnale per il futuro di Leonessa. Sempre sperando che gli investitori ed i 50 milioni di Euro non cambino strada.
Ci venga a trovare su www.leonessa.org (il Web, Lei lo sa, può annullare le distanze)
Buon Lavoro.
Un Suo elettore.